Ciao amici! Tantissimi saluti da Berlino! Questa settimana (quasi) tutti i nostri giocatori favoriti giocano – o meglio: festeggiano – il German Masters qui nel Tempodrom.
Sono tutti qua, Ronnie O’Sullivan, Neil Robertson, Marco Fu e, naturalmente, il mio favorito: Maaaaaark Selby. Lui in particolare ha già giocato una partita tremenda: 5:0 contro Un-Nooh. Sappiamo tutti che Selby è bravissimo ma un 5:0 contro un giocatore così dotato come Un-Nooh è molto speciale anche per Mark. Prima di quella sessione io stavo nella “players lounge” dove tutti i giocatori aspettano le partite. Normalmente c’è una gran tensione in quella sala. Nessuno parla. Tutti si concentrano sulla partita che viene. Ma oggi c’erano Mark Selby e Thepchaiya Un-Nooh. Questi due bevevano un po’ di tè insieme e parlavano qualche minuto prima della sua partita. Non ci potevo credere – vi potete imaginarlo – ma d’altra parte Mark Selby è uno dei giocatori più simpatici, più rilassati e più “cool”.
Quindi non è una gran sorpresa che dopo quella partita, quando Mark parlava coi giornalisti qui nella sala di stampa ci faceva ridere tutto il tempo. Qualche domanda e due video dopo, rimaneva con noi per guardare la partita del suo amico Ben Woollaston e per parlare di calcio e di tennis.
Adesso – mentre sto scrivendo questo testo per voi – sta per finire la sessione nel Tempodrom. Che pomeriggio meraviglioso per i fans che possono stare qui e vedere tutto questo spettacolo live. In tutt’onestà io non potevo scegliere una partita da guardare in questa sessione.
Tavolo uno: Maaaaaaaark – non bisogna dire di più, vero?
Tavolo due: Ben vs. Neil Robertson… Una partita così intensa. A Neil non gli piace il Tempodrom (lui è troppo vegan per questo spettacolo) e Ben deve migliorare il suo ranking. Una combinazione esplosiva che sfocia in un gran combattimento.
Tavolo tre: Michael Holt – che ha tantissimi tifosi qui in Germania anche se nessuno sa proprio perché – gioca molto bene contro Stuart Carrington. I suoi “long pots” in particolare sono fantastici oggi!
Tavolo quattro: Marco Fu vs. David Gilbert. Tutti e due sono molto eleganti e giocano con tanta classe anche se uno dei due crea orologi e l’altro dice che sia un contadino arrabbiato. Io non vedevo l’ora di guardare Marco Fu dopo il suo trionfo in Dicembre ed il snooker fantastico che giocava a Londra durante il Masters. Ma oggi era David Gilbert che giocava più come Marco Fu di Marco Fu… Meritava davvero questa vittoria!
Tavolo Cinque: Il tavolo più lento di questa sessione: Sono le sei e Mark Williams sta ancora giocando contro Anthony Hamilton. Quello non era la mia partita favorita ma c’è tanta gente lì che tifa MJW.
Adesso mi capite, vero? È quasi impossibile scegliere una partita da guardare. Qui nel Tempodrom c’è tanto, tanto snooker!! Ci sono tantissimi giocatori bravi e credo che la gente sia molto contenta. Anch’io sono contentissima. Ieri sera potevo guardare il mio secondo 147 “live” qui. L’atmosfera era incredibilmente splendida! Quindi, se voi venite a Berlino un giorno, qui troverete dei momenti speciali, dei giocatori simpatici, il snooker fantastico, e la famiglia di snooker che vi aspetta già.
Vi mando un abbraccio forte da Berlino!
Kathi