Lochbarlin (3) – 147 amici al bar

Avatar of KathiKathi - 02. Februar 2017 - LochBar

Ciao amici! Tantissimi saluti da Berlino! Questa settimana (quasi) tutti i nostri giocatori favoriti giocano – o meglio: festeggiano – il German Masters qui nel Tempodrom.

Sono tutti qua, Ronnie O’Sullivan, Neil Robertson, Marco Fu e, naturalmente, il mio favorito: Maaaaaark Selby. Lui in particolare ha già giocato una partita tremenda: 5:0 contro Un-Nooh. Sappiamo tutti che Selby è bravissimo ma un 5:0 contro un giocatore così dotato come Un-Nooh è molto speciale anche per Mark. Prima di quella sessione io stavo nella “playerslounge” dove tutti igiocatori aspettano le partite. Normalmente c’è una gran tensione in quella sala. Nessuno parla. Tutti si concentrano sulla partita che viene. Ma oggi cerano Mark Selby e ThepchaiyaUn-Nooh. Questi due bevevano un po’ di tè insieme e parlavano qualche minuto prima della sua partita. Non ci potevo credere – vi potete imaginarlo – ma d’altra parte Mark Selby è uno dei giocatori più simpatici, più rilassati e più “cool”. 

Quindi non è una gran sorpresa che dopo quella partita, quando Mark parlava coi giornalisti qui nella sala di stampa ci faceva ridere tutto il tempo. Qualche domanda e due video dopo, rimaneva con noi per guardare la partita del suo amico Ben Woollaston e per parlare di calcio e di tennis.

Adesso – mentre sto scrivendo questo testo per voi – sta per finire la sessione nel Tempodrom. Che pomeriggio meraviglioso per i fans che possono stare qui e vedere tutto questo spettacolo live. In tutt’onestà io non potevo scegliere una partita da guardare in questa sessione.

Tavolo uno: Maaaaaaaark – non bisogna dire di più, vero?

Tavolo due: Ben vs. Neil Robertson… Una partita così intensa. A Neil non gli piace il Tempodrom (lui è troppo vegan per questo spettacolo) e Ben deve migliorare il suo ranking. Una combinazione esplosiva che sfocia in un gran combattimento.

Tavolo tre: Michael Holt – che ha tantissimi tifosi qui in Germania anche se nessuno sa proprio perché – gioca molto bene contro Stuart Carrington. I suoi “long pots” in particolare sono fantastici oggi!

Tavolo quattro: Marco Fu vs. David Gilbert. Tutti e due sono molto eleganti e giocano con tanta classe anche se uno dei due crea orologi e l’altro dice che sia un contadino arrabbiato. Io non vedevo l’ora di guardare Marco Fu dopo il suo trionfo in Dicembre ed il snooker fantastico che giocava a Londra durante il Masters. Ma oggi era David Gilbert che giocava più come Marco Fu di Marco Fu… Meritava davvero questa vittoria!

Tavolo Cinque: Il tavolo più lento di questa sessione: Sono le sei e Mark Williams sta ancora giocando contro Anthony Hamilton. Quello non era la mia partita favorita ma c’è tanta gente lì che tifa MJW.

Adesso mi capite, vero? È quasi impossibile scegliere una partita da guardare. Qui nel Tempodrom c’è tanto, tanto snooker!! Ci sono tantissimi giocatori bravi e credo che la gente sia molto contenta. Anch’io sono contentissima. Ieri sera potevo guardare il mio secondo 147 “live” qui. L’atmosfera era incredibilmente splendida! Quindi, se voi venite a Berlino un giorno, qui troverete dei momenti speciali, dei giocatori simpatici, il snooker fantastico, e la famiglia di snooker che vi aspetta già.

Vi mando un abbraccio forte da Berlino!

Kathi

Comments are disabled for this post.

0 comments